«Credem ancora in crescita. Aggregazioni? Mai dire mai» (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 5 gen 2017 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha riportato le indicazioni del direttore generale del Credem, Nazzareno Gregori, sulle strategie future della banca.
Il manager ha precisato che il focus della banca è sulla crescita per linee interne “puntando su nuovi investimenti in tecnologia e personale. E, soprattutto, sulla capacità di autofinanziarsi”. Inoltre, il direttore generale ha confermato la volontà della banca di distribuire dividendi “che non saranno simbolici”. A questo proposito il Credem può contare su una elevata solidità patrimoniale, con un Cet 1 ratio del 13,5%, il doppio del minimo assegnato da Bce, pari al 6,75%, oltre a “un rapporto tra sofferenze nette e impieghi dell’1,65%, circa un terzo rispetto alla media di sistema”.
Infine, il direttore generale non ha escluso a priori l’ipotesi di procedere con un’aggregazione “che crei valore, che non presenti profili di rischio e che non snaturi la nostra cultura”. Tuttavia, il manager ha precisato che al momento non ci sono dossier aperti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.