NAVIGA IL SITO

Credem, collocato covered bond settennale

di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2022 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

credem_5Credem ha comunicato di aver perfezionato il collocamento di un covered bond di 500 milioni di euro, all’interno del programma di obbligazioni bancarie garantite, interamente assistito da mutui residenziali del gruppo. Gli ordini sono stati superiori ai 500 milioni di euro.

Le obbligazioni emesse hanno una durata di 7 anni e prevedono una cedola lorda annua pari all’1,75%, equivalente al tasso mid-swap di pari durata, maggiorato di uno spread di 22 punti base. Il Credem ha precisato che il pricing finale presenta una sconto di 85 punti base rispetto alla curva BTP.

Il 65% dell’emissione è stato collocato presso investitori istituzionali italiani; per quanto riguarda la tipologia dei principali investitori, le banche costituiscono il 61%.

I fondi raccolti - ha spiegato il management - saranno destinati all’ordinario svolgimento dell’attività bancaria e creditizia dell'istituto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem , bond