Credem colloca un bond senior preferred social
di Redazione Lapenna del Web 19 set 2023 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneCredem ha comunicato di aver collocato un bond senior preferred social per un ammontare pari a 500 milioni di euro. L'obbligazione avrà una durata di 6,5 anni e possibilità di rimborso anticipato dopo 5,5 anni, con una cedola annuale del 4,875%.
Il collocamento ha ottenuto una domanda per quasi un miliardo di euro, pari sostanzialmente a due volte l’offerta. Il Credem ha segnalato che l'ammontare delle richieste ha permesso un restringimento di 25 punti base rispetto alle indicazioni iniziali di spread. Il tasso effettivo è pari al 4,914%.
L'emissione andrà a supportare attività di sostenibilità sociale. I proventi dell’emissione saranno destinati al supporto di attività social, come il finanziamento e/o rifinanziamento di attivi legati alle piccole e medie imprese operanti in regioni economicamente svantaggiate, dell’imprenditoria femminile e di attività legate al sistema sanitario.
Il 46% dell’emissione è stata collocata ad investitori istituzionali e professionali italiani, mentre il restante 54% è stato collocato ad investitori stranieri.
Congiuntamente all’emissione, Credem ha lanciato un’offerta per il riacquisto parziale, fino ad un ammontare massimo di 200 milioni di euro a valere sul prestito obbligazionario Senior Non Preferred emesso nel 2019 (ISIN XS2068978050).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.