NAVIGA IL SITO

Credem emette green bond

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2022 ore 09:39 Le news sul tuo Smartphone

credem_5Credem ha lanciato la prima emissione obbligazionaria green, destinata a investitori istituzionali, per un ammontare pari a 600 milioni di euro. L’operazione ha ottenuto una richiesta di quasi 2 volte l’offerta. 

Il green bond, con rating atteso Baa3 da parte di Moody’s, avrà una durata di 6 anni con scadenza il 19 gennaio 2028, e possibilità di rimborso anticipato al penultimo anno, Il bond Credem ha una cedola dell'1,125%, pari a uno spread di 105 punti base sopra il tasso mid swap di riferimento. È previsto il pagamento di una cedola annuale dello 1,125%.

L’emissione è avvenuta nell’ambito del quadro di riferimento recentemente approvato al fine di consentire al gruppo Credem di emettere obbligazioni destinate al finanziamento e/o al rifinanziamento di attività con un impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale e sociale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem