Credem, emesso bond da 750 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 1 lug 2021 ore 09:17 Le news sul tuo SmartphoneCredem ha perfezionato con successo il collocamento di un Covered Bond di 750 milioni di euro, all’interno del programma di Obbligazioni Bancarie Garantite (“OBG”). I fondi raccolti saranno destinati all’ordinario svolgimento dell’attività bancaria e creditizia di Credem.
Le obbligazioni emesse, il cui rating atteso è pari a “Aa3” da parte di Moody’s e “AA-” da parte di Fitch, hanno una durata di 7 anni e prevedono una cedola lorda annua pari al 0,01%, equivalente al tasso mid-swap di pari durata maggiorato di uno spread di 14 punti base. La data di godimento e di regolamento dell’operazione sarà il 7 luglio 2021.
Il pricing finale rappresenta uno sconto pari a 42 bps rispetto alla curva BTP. A fronte dei 750 milioni di euro collocati, sono pervenuti ordini da più di 50 investitori per oltre 1,6 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.