NAVIGA IL SITO

Credem, accordo per un'integrazione con Cassa di Risparmio di Cento

di Mauro Introzzi 23 ott 2020 ore 16:23 Le news sul tuo Smartphone

credem_5Credito Emiliano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento hanno sottoscritto un accordo quadro finalizzato a realizzare la fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Cento in Credito Emiliano.

L’accordo prevede una fusione per incorporazione della Cassa di Risparmio di Cento in Credito Emiliano, successivamente al conseguimento dell’approvazione dei rispetti consigli di amministrazione e delle rispettive assemblee, così come delle autorità di vigilanza e dell’autorità garante della concorrenza e del mercato.

L’operazione è prevista avvenire con un concambio azionario di 0,7 azioni di Credito Emiliano per ogni azione della Cassa di Risparmio di Cento.

A seguito dell’aumento di capitale che dovrà essere eseguito da Credem a supporto dell’operazione, i soci attuali della Cassa arriveranno a detenere circa il 2,85% del gruppo Credem.

A regime, nel 2023, si stima un contributo della Cassa di Risparmio di Cento all’utile netto del nuovo Gruppo superiore ai 15 milioni di euro, grazie a ricavi addizionali per circa 9 milioni di euro e a risparmi sui costi per 13 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem