NAVIGA IL SITO

Crac Parmalat, l’ultimo atto dell’ex impero Tanzi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 25 nov 2015 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

parmalat_4Il quotidiano scrive che ieri la Cassazione ha chiuso il concordato Parmalat al termine 12 anni lunghissimi, in cui il gruppo, precipitato in una voragine da 14 miliardi di euro (il più grande crac della storia europea) ha fatto in tempo a risorgere e tornare in Borsa (il 6 ottobre del 2005), raccogliere miliardi nelle transazioni con le banche, ripagare molti obbligazionisti con rimborsi superiori al 50% ed essere scalata dai francesi di Lactalis.
Ora il concordato è passato in giudicato, anche se restano aperti i 2 rami extra-latte del crac: quello del turismo con le sei società del settore da cui Calisto Tanzi distraeva fondi - la più famosa è Parmatour - e quello del calcio, altro epilogo infelice di un’era di bilanci gonfiati con steroidi e gestioni creative.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: parmalat