NAVIGA IL SITO

Costamp Group, concluso accordo per un prestito obbligazionario convertibile

di Redazione Lapenna del Web 22 feb 2022 ore 09:25 Le news sul tuo Smartphone

costamp-groupCostamp Group - società quotata sull'Euronext Growth Milan, specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive - ha comunicato che è stato perfezionato, con Cassa Depositi e Prestiti, un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile a tasso variabile, per un ammontare di 5 milioni di euro, della durata di sei anni dalla data di emissione.

Il prestito avverrà mediante la sottoscrizione di 50 obbligazioni convertibili del valore di 100mila euro. In tale contesto, il consiglio di amministrazione ha approvato l’emissione del prestito obbligazionario convertibile e il connesso aumento di capitale a servizio dell’emissione delle obbligazioni convertibili, per massimi 5 milioni di euro, mediante emissioni di massime 3.410.182 azioni ordinarie.

Il regolamento del prestito obbligazionario convertibile prevede alcuni impegni, tra cui non distribuire dividendi non obbligatori né riacquistare azioni.

Il tasso nominale annuo lordo sarà pari alla somma del tasso EURIBOR a un anno, rilevato il secondo giorno lavorativo antecedente la data di inizio del periodo di interessi in relazione al quale tale tasso sarà applicato, e il margine di anno in anno applicabile. 

Alla data di scadenza, il prestito obbligazionario convertibile potrà essere integralmente rimborsato dall’emittente in denaro o mediante la consegna delle azioni di compendio. 

Il management ha informato che i proventi derivanti dall’emissione del prestito obbligazionario convertibile saranno destinati a sostenere i costi per investimenti e/o capitale circolante relativi a stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali, in linea con gli obiettivi dell'Unione Europea e gli obblighi nazionali in materia di trasformazione verde e digitale, compreso l'obiettivo della neutralità climatica entro il 2050.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: costamp group