NAVIGA IL SITO

Così Fca si libererà della quota Rcs (MF)

di Mauro Introzzi 9 mar 2016 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

fca8Il quotidiano finanziario descrive come Fiat Chrysler Automobiles uscirà da RcsMediagroup cedendo la sua quota del 16,7% nella società che edita, tra gli altri, il Corriere della Sera. L’uscita ha avuto il suo primo passo ufficiale il 24 febbraio scorso, quando è stata costituita Interim One Bv, società di diritto olandese (interamente posseduta dal Lingotto). Con questo veicolo Fca avvierà la complessa operazione che rivoluzionerà il business editoriale della casa automobilistica con l'uscita da RcsMediagroup e il contemporaneo ingresso della capogruppo Exor nel capitale de L'Espresso, dove avrà una quota del 5%.

In questo quadro bisogna segnalare che ieri l'amministratore delegato di Rcs Mediagroup Laura Cioli ha spiegato che entro fine mese si potrà concludere la trattativa con le banche per la ristrutturazione del debito della società editoriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.