NAVIGA IL SITO

Cosa fa TeamSystem?

La società è focalizzata sullo sviluppo di software gestionale, destinato sia ai professionisti (in particolare, commercialisti e consulenti del lavoro), che alle piccole e medie aziende italiane. Il 2000 può essere considerato l’anno della svolta per TeamSystem. In questo esercizio il controllo della società viene acquisito da Palamon Capital Partners, fondo chiuso di diritto inglese, specializzato nell’investimento in aziende europee ad elevato potenziale di crescita.

di La redazione di Soldionline 15 dic 2004 ore 15:10

TeamSystem è una software house marchigiana, attiva in Italia dal 1979.
La società è focalizzata sullo sviluppo di software gestionale, destinato sia ai professionisti (in particolare, commercialisti e consulenti del lavoro), che alle piccole e medie aziende italiane. Più nel dettaglio, TeamSystem sviluppa soluzioni gestionali e servizi, fornendo ai propri clienti anche un supporto in termini di consulenza, assistenza e formazione. La società realizza software applicativi flessibili e adattabili ai diversi sistemi operativi, per la semplificazione delle procedure fiscali. Attraverso due software specifici, TeamSystem si propone nel segmento della gestione aziendale per le piccole e medie imprese. Inoltre, l'azienda si avvale di una rete di 300 software partner qualificati, network che copre in modo uniforme tutto il territorio italiano.
Attualmente la società può contare su oltre 43mila clienti, di cui oltre 27mila aziende.

TeamSystem opera attraverso 12 sedi dislocate su tutto il territorio italiano e conta circa 450 dipendenti.

Alla fine degli anni '80 il marchio TeamSystem è diventato popolare attraverso alcune sponsorizzazioni sportive, tra cui quella di una delle due squadre bolognesi di basket.

Il 2000 può essere considerato l'anno della svolta per TeamSystem. In questo esercizio il controllo della società viene acquisito da Palamon Capital Partners, fondo chiuso di diritto inglese, specializzato nell'investimento in aziende europee ad elevato potenziale di crescita. Con l'aiuto di Palamon Capital Partners, TeamSystems si pone l'obiettivo di diventare il catalizzatore nel processo di consolidamento del mercato italiano del software gestionale, attualmente molto frammentato.

Prima della quotazione, TeamSystems era controllata per il 67% da Palamon Capital Partners. Il controllo era, tuttavia, indiretto e suddiviso tra Palamon European Equity LP (per il 36,3%), TeamSystem Luxembourg Holding (per il 23,1%) e Palamon Capital Partners (per il 7,6%). Il 6,8% era nelle mani di Gianandrea De Bernardis, attuale amministratore delegato del gruppo. Le restanti quote, tutte inferiori al 5%, erano suddivise tra oltre 20 azionisti.


Torna alla pagina delle IPO

Tutte le ultime su: IPO
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »