NAVIGA IL SITO

Corsa di BancoBPM e Ubi Banca. La Borsa tifa per le fusioni (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 2 ott 2019 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il quotidiano evidenzia come la buona seduta di ieri in borsa da parte di BancoBPM e UBI Banca sia il segnale che i mercati stiano tifando per una fase di riassetto del comparto bancario.

Gli acquisti arrivati ieri sulle due banche, in verità ridimensionatisi nel corso della giornata, sono stati l’effetto delle dichiarazioni di lunedì del numero uno dell’istituto lombardo-veneto, Giuseppe Castagna. Che ha evidenziato come non ci siano trattative aperte ma anche che un’integrazione tra i due gruppi avrebbe molto senso.

Il Corriere evidenzia come “già solo l’averne parlato ha avuto l’effetto di riavviare — di fatto — il dossier aggregazioni, da tanto tempo fermo ai blocchi di partenza”. Un risiko, tra l’altro, che potrebbe coinvolgere anche il governo italiano, azionista al 68% di Mps e “obbligato a uscire per accordi con la Ue entro il 2021”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , bancobpm
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »