La famiglia Maccaferri, proprietaria di un gruppo industriale che opera nelle costruzioni, nella meccanica, nella metallurgia, nell’immobiliare, nell’energia elettrica e nell’alimentare, per la prima volta nella sua storia ha deciso di consentire ad azionisti terzi l’ingresso nel capitale del gruppo. In particolare, i soci esterni, vale a dire Meliorbanca e il fondo di private equity Virtus Capital Partners, hanno acquistato una quota unitaria del 5% nel capitale di Eridania-Sadam, il polo industriale leader, con una quota del 40%, nel mercato saccarifero italiano. L’apertura del capitale agli investitori finanziari si lega all’esigenza del gruppo di effettuare consistenti investimenti per preparare Eridania-Sadam alla quotazione in borsa entro il 2006. Il gruppo, inoltre, punta ad una diversificazione della propria attività all’interno del mercato saccarifero. Alla produzione dello zucchero, infatti, i Maccaferri intendono accostare la produzione di lieviti e derivati. (Roberta Scagliarini, p. 4)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.