NAVIGA IL SITO

Coppola cede 4 immobili a Risanamento

di La redazione di Soldionline 21 giu 2005 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone
Il Cda di Risanamento (gruppo Zunino) in una nota ha fatto sapere di aver approvato l’acquisto di quattro immobili siti in Roma, precisamente in Piazza Vittorio Emanuele, in via Stoppato - località Romanina, in via Fratina e in via Viola - Parco dei Medici. Il prezzo complessivo è di circa 217 milioni di euro più Iva. Banca Italease, fresca matricola di Borsa, fornirà per l’importo risorse finanziarie mediante specifici contratti di compravendita e connesse locazioni finanziarie della durata di 15 anni.
“Si tratta di immobili di prestigio provenienti dal gruppo Coppola”, spiega la nota, “che saranno ceduti a Risanamento da società veicolo controllate da Luigi Zunino ad un prezzo pari al costo complessivo sostenuto per il loro acquisto dal gruppo Coppola (anche tramite l’acquisizione relative società veicolo) e quindi senza realizzo di alcun margine da parte de soggetto controllante di Risanamento”. In ogni caso Risanamento ha richiesto perizie indipendenti a supporto del valore dei 4 immobili. Tre degli immobili sono attualmente locati e garantiscono canoni di circa 8,9 milioni di euro (l’immobile di via Frattina non è locato). Risanamento, conclude la nota, “intende portare a temine gli acquisti al più presto e oggi (ieri, ndr) ha già avuto esecuzione l’acquisto dell’immobile di via Viola - Parco dei Medici, immobile di prestigio (attualmente concesso il locazione ad un’agenzia delle Nazioni Unite – World Food Programme), ad un prezzo pari a 90 milioni di euro più Iva. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »