Zucchi, i dati dei primi tre mesi del 2024
di Redazione Lapenna del Web 18 giu 2024 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneZucchi - società quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore tessile per la casa - ha comunicato i dati finanziari relativi ai primi tre mesi del 2024.
La società ha registrato ricavi pari a 29,3 milioni di euro in calo del 12,1% rispetto ai 33,3 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. La riduzione è da ricondurre alla contrazione del fatturato che si verificata a seguito della crisi internazionale in atto ed a causa della cessazione del contratto di vendita della controllata Descamps.
Il margine operativo lordo adjusted è stato pari a 5,4 milioni di euro, in calo rispetto ai 5,8 milioni di euro dei primi tre mesi del 2023.
L'utile netto è diminuito a 1,2 milioni di euro da 1,9 milioni di euro di 12 mesi prima.
A fine marzo 2024 l'indebitamento finanziario netto era sceso a 40 milioni di euro rispetto ai 40,8 milioni di inizio anno.
Gli amministratori della capogruppo ritengono di disporre delle risorse finanziarie, di management e organizzative sufficienti e necessarie per continuare ad adottare il presupposto della continuità aziendale nella redazione del bilancio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.