NAVIGA IL SITO

Zignago Vetro, i conti dei primi nove mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2022 ore 13:50 Le news sul tuo Smartphone

zignago-vetro_1Zignago Vetro - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di contenitori in vetro cavo per l'industria alimentare, cosmetica e profumeri - ha comunicato i risultati economici e finanziari dei primi nove mesi del 2022.

Nel periodo gennaio-settembre i ricavi sono saliti a 464,27 milioni di euro, in crescita del 31,1% rispetto ai 354,15 milioni ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno. Nel solo terzo trimestre i ricavi sono cresciuti del 35,9%.

Il margine operativo lordo ha raggiunto i 97,3 milioni di euro, in aumento dell'1,9% rispetto ai 95,5 milioni dei primi nove mesi del 2021; di conseguenza, la maginalità è peggiorata al 21%, in seguito al forte aumento dei consumi di beni e servizi esterni.

L'utile netto è salito a 44,13 milioni di euro, +0,7% rispetto ai 43,83 milioni contabilizzati nei primi nove mesi dell'esercizio precedente.

A fine settembre 2022 l'indebitamento finanziario netto era pari a 281,25 milioni di euro, in aumento rispetto ai 250,55 milioni di inizio anno.

 

I vertici di Zignago Vetro ritengono che le prospettive di medio-lungo periodo del settore dei contenitori in vetro, e del gruppo in particolare, rimangano inalterate e positive, confermando le consolidate dinamiche di sviluppo storicamente registrate.

Il management ha aggiunto che l’incremento dei costi delle principali materie prime e la fluttuazione di quelli delle energie, oltrechè l’adeguamento dei prezzi di vendita intervenuto nell’ultima parte del terzo trimestre, saranno prospetticamente gli elementi più importanti in termini di risultati di marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terzo trimestre 2022 , zignago vetro