WIIT, i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2022
di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2022 ore 16:08 Le news sul tuo SmartphoneWIIT – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese – ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2022, periodo terminato con ricavi adjusted per 26,36 milioni di euro, in crescita (+48,6%) rispetto ai 17,74 milioni di euro ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente. La società ha precisato che l'incremento è guidato dalla crescita organica della capogruppo di circa il 9%, dal crescente cross selling sui clienti delle società acquisite e dall’ingresso di nuovi clienti, nonché dal contributo di Mivitec e di Gecko e Boreus.
In aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 7,15 milioni di euro a 10,08 milioni (+40,9%); la marginalità è diminuita al 38,2%.
L’utile netto adjusted si è attestato a 3,23 milioni di euro, in crescita rispetto ai 3,15 milioni del primo trimestre 2021.
A fine marzo 2022 l’indebitamento netto era pari a 147,02 milioni di euro, dai 140,61 milioni di inizio anno. L'importo riflette, in particolare, l’indebitamento per l’acquisizione di ERPTech per circa 6 milioni di euro e Capex per per circa 7,3 milioni di euro.
Con riferimento alla situazione del conflitto tra Russia ed Ucraina il management di WIIT ha segnalato che il gruppo non risulta esposto verso controparti russe e ucraine né direttamente né indirettamente. Tale situazione, tuttavia, sta accentuando in linea generale il costo delle materie prime, in particolare per quanto riguarda i costi di energia elettrica necessari ai server.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.