NAVIGA IL SITO

WIIT, i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2021 ore 14:30 Le news sul tuo Smartphone

wiit_3WIIT – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese – ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo terminato con ricavi adjusted per 17,7 milioni di euro, in forte crescita (+58,5%) rispetto agli 11,2 milioni di euro ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente. La società ha precisato che l'incremento è guidato dallo sviluppo organico, dal contributo di myLoc, dal focus sui servizi a maggiore valore aggiunto, dall’acquisizione di nuovi clienti, dal cross selling sui clienti delle società acquisite e dal consolidamento delle stesse.

In forte aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 4,1 milioni di euro a 7,2 milioni di euro (+76,5%); la marginalità è aumentata al 40,3%.

L’utile netto adjusted si attesta a 3,2 milioni di euro, in crescita del 95,5%, rispetto agli 1,6 milioni del primo trimestre 2020.

A fine marzo 2021 l’indebitamento netto a 93,9 milioni di euro, dai 95,6 milioni di inizio anno. Tale importo riflette, in particolare, l’indebitamento per l’acquisizione di myLoc a fine settembre 2020 per circa 55 milioni di euro.

WIIT ha segnalato che continua l’attività del gruppo in termini di marketing volta al rafforzamento del brand. Anche nel 2021 si riscontra un forte interesse, non solo per i servizi di Hybrid Cloud, ma anche per i servizi di smart working e cyber security erogati tramite la piattaforma Cloud di WIIT da parte di clienti esistenti e di nuovi clienti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo trimestre 2021 , wiit