NAVIGA IL SITO

WIIT, ricavi e utile in forte aumento nel primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 12 set 2019 ore 14:18 Le news sul tuo Smartphone

wiit_2WIIT, società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese, ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2019, periodo terminato con ricavi per 14,77 milioni di euro, in aumento del 38,3% rispetto ai 10,68 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, grazie allo sviluppo organico con l’acquisizione di nuovi contratti, all’estensione di quelli esistenti e al contributo di Adelante che è in linea con le aspettative. In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è passato da 4,6 milioni a 5,88 milioni di euro (+28%); di conseguenza la marginalità è scesa dal 43% al 39,8%. L’utile netto adjusted è balzato da 1,54 milioni a 4 milioni di euro.

A fine giugno l’indebitamento netto era cresciuto a 9,06 milioni di euro, rispetto ai 4,49 milioni di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili.

 

Il management di WIIT ha segnalato che continua a valutare opportunità di consolidamento del mercato sia in Italia che all’estero.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wiit , primo semestre 2019