Websolute, i conti dei primi sei mesi del 2023
di Redazione Lapenna del Web 21 set 2023 ore 08:58 Le news sul tuo SmartphoneWebsolute - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce – ha comunicato i risultati del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con un valore della produzione di 11,16 milioni di euro, in linea con gli 11,2 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. La società ha terminato il semestre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di oltre 115mila euro, risultato che si confronta con il rosso di 238mila euro contabilizzato nel 1° semestre 2022; il risultato netto adjusted è positivo per 3mila euro.
A fine giugno 2023 l’indebitamento netto era sceso a 2,53 milioni di euro, rispetto ai 3,24 milioni di inizio anno. Websolute ha segnalato che il decremento di liquidità è originato dalla scelta di ridurre l’indebitamento finanziario bancario e dall’esecuzione dei pagamenti per debiti per operazioni straordinarie M&A e per l’acquisto di azioni proprie effettuate nel periodo.
In relazione all’impegno assunto in fase di quotazione, Websolute sta proseguendo nella valutazione, nel breve periodo, di perfezionamento di potenziali operazioni di acquisizione strategiche di quote di controllo in altre società, considerate complementari ed incrementative del business del gruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.