NAVIGA IL SITO

Vittoria Assicurazioni, i conti del 2017. Dividendo 2018 di 0,28 euro

di Edoardo Fagnani 15 mar 2018 ore 19:33 Le news sul tuo Smartphone

vittoria-assicurazioni_2Vittoria Assicurazioni ha terminato il 2017 con un utile netto di 77,48 milioni di euro, in flessione del 42,8% rispetto ai 135,37 milioni registrati nell’esercizio precedente, che aveva beneficiato di plusvalenze straordinarie di circa 47 milioni (al netto dell’effetto fiscale), derivanti dalla vendita di titoli di stato italiani mirata alla diversificazione del portafoglio titoli obbligazionario. Escludendo queste plusvalenze la riduzione dell’utile netto è pari al 12% ed è principalmente imputabile a due fattori: minori proventi patrimoniali e un lieve deterioramento del saldo tecnico auto dovuto all’incremento di sinistri di valore elevato. I premi netti sono saliti del 3%, raggiungendo gli 1,27 miliardi di euro, in conseguenza all’aumento dei premi del lavoro diretto dei Rami Danni (+6,2%).

A fine 2017 il patrimonio netto della compagnia era pari a 828,6 milioni di euro, in crescita dell’11,1% rispetto ai 745,6 milioni di inizio anno. Alla stessa data il Solvency II ratio, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, si attestava al 210,5%. Sempre a fine 2017 gli investimenti complessivi erano saliti del 7,9% a 3,61 miliardi di euro.

 

Il management di Vittoria Assicurazioni ha proposto la distribuzione del dividendo 2018, relativo all'esercizio 2017, per un ammontare di 0,28 euro per azione, in aumento rispetto agli 0,21 assegnati lo scorso anno. La cedola sarà staccata il 7 maggio e messa in pagamento il 9 maggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »