NAVIGA IL SITO

VIMI Fasteners, la semestrale 2020

di Edoardo Fagnani 30 set 2020 ore 18:26 Le news sul tuo Smartphone

vimifastenersVIMI Fasteners - società quotata all’AIM Italia e nel settore della meccanica di alta precisione - ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 18,9 milioni di euro, in flessione del 22,8% rispetto ai 23,5 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, come conseguenza del calo di tutti i settori nei quali opera il gruppo a causa della diffusione del Covid-19. La perdita netta è salita da 184mila euro a 417mila euro.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 21,78 milioni di euro, dai 19,6 milioni di inizio anno, in seguito all’aumento del capitale netto di funzionamento che risente dell’improvviso calo del fatturato, dell’aumento degli stock di magazzino e della riduzione del debito verso fornitori.

 

I vertici di VIMI Fasteners prevedono per il 2020 una contrazione delle vendite rispetto all’esercizio precedente, che dipenderà dalla durata e dalla portata delle misure restrittive adottate nei principali paesi di sbocco. Inoltre, continueranno le attività di razionalizzazione ed efficientamento per migliorare il risultato operativo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vimi fasteners , primo semestre 2020