NAVIGA IL SITO

VIMI Fasteners, i conti del 2018

di Edoardo Fagnani 1 apr 2019 ore 10:59 Le news sul tuo Smartphone

vimifastenersVIMI Fasteners, società quotata all’AIM Italia e nel settore della meccanica di alta precisione, ha chiuso il 2018 con un ricavi proforma per 52,33 milioni di euro, in aumento del 4,2% rispetto ai 50,2 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. L’utile netto è sceso da 2,71 milioni a 1,63 milioni di euro; l’utile netto adjusted è stato pari a 2,93 milioni.

A fine 2018 l’indebitamento netto era sceso a 14,17 milioni di euro, dai 19,94 milioni di inizio anno. I vertici della società hanno segnalato che i mezzi finanziari netti rivenienti dall’IPO pari a 11,2 milioni di euro, sono stati impiegati in parte per finanziare gli investimenti produttivi, in parte per l’incremento del capitale circolante e in parte per la riduzione dell’indebitamento.

I vertici dell’azienda valuteranno potenziali acquisizioni per l’ampliamento della gamma di prodotti offerta e per una maggiore internazionalizzazione delle attività.

Il management di VIMI Fasteners ha proposto di coprire la perdita della capogruppo (pari a 47mila euro) mediante utilizzo della riserva straordinaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vimi fasteners , bilanci 2018