Vianini, i conti dei primi sei mesi del 2024
di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2024 ore 08:27 Le news sul tuo SmartphoneVianini - società quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 5,34 milioni di euro, in aumento del 7,6% rispetto ai 4,97 milioni di euro registrati nella prima metà dell’esercizio precedente, per effetto dell’incremento dei ricavi da locazione immobiliare legato all’aumento del tasso di occupazione.
La società ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 1,6 milioni di euro, rispetto al rosso di 951mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2023.
A fine giugno 2024 l'indebitamento finanziario netto era pari a 104,2 milioni di euro, rispetto ai 162,7 milioni di inizio anno. La riduzione è consequenziale all’aumento di capitale conclusasi nel mese di gennaio 2024.
Vianini persegue l’attività di razionalizzazione del portafoglio immobiliare, dismettendo gli asset non strategici, nonché consolidando e incrementando il volume dei clienti esistenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.