Valtecne, i dati finanziari del 1° semestre 2023
di Redazione Soldionline 21 set 2023 ore 13:06 Le news sul tuo SmartphoneValtecne – società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali – ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 17,02 milioni di euro, con un incremento del 24,8% rispetto ai 13,64 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno; la crescita è da attribuire prevalentemente alla business line Medicale, i cui ricavi sono aumentati del 48,2% rispetto al 1° semestre 2022, mentre i ricavi della business line Industriale risultano in linea con lo stesso periodo del precedente esercizio (+1,4%). L'utile netto è aumentato da 1,61 milioni a 2,35 milioni di euro. A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 409mila euro, rispetto all'indebitamento di 5,04 milioni di inizio anno, in seguito alle risorse raccolte in aumento di capitale in occasione dell’IPO sull'Euronext Growth Milan.
Il management di Valtecne ha anticipato che nel corso del 2023 l’andamento dei ricavi potrebbe mostrare una certa stagionalità dovuta ai contratti di produzione a stock in essere con alcuni clienti. "Questo potrebbe comportare il posticipo della fatturazione di una parte dei volumi di produzione realizzati nei mesi finali del 2023, in linea con gli ordini presenti in portafoglio, nell'esercizio successivo", hanno precisato i vertici.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.