NAVIGA IL SITO

Valsoia, ricavi e utile in calo nel primo trimestre 2017

di Edoardo Fagnani 8 mag 2017 ore 12:20 Le news sul tuo Smartphone

valsoia_1Valsoiaha comunicato i risultati del primo trimestre 2017, periodo chiuso con con ricavi per 23,83 milioni di euro, in contrazione del 7,1% rispetto ai 25,65 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. La riduzione deriva da una contrazione dei volumi venduti in un contesto di mercato caratterizzato, per quanto riguarda i prodotti salutistici, da un crescente e non ancora regolamentato affollamento degli scaffali sia da parte di prodotti concorrenti che private labels. In contrazione anche l’utile netto, che è sceso da 1,23 milioni a 1,17 milioni di euro (-4,8%); l’utile per azione è stato di 0,826 euro.

A fine marzo la posizione finanziaria netta era positiva per 16,6 milioni di euro, in leggera contrazione rispetto ai 18,48 milioni di inizio anno.

 

Il management di Valsoia prevede per il secondo trimestre dell’anno una stabilizzazione delle vendite sostanzialmente allineata al pari periodo dell’anno precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: valsoia , primo trimestre 2017