NAVIGA IL SITO

UnipolSAI, utile in forte aumento nel primo semestre 2014

Il management ha ricordato che il gruppo prosegue nell’integrazione operativa delle compagnie fuse e nelle attività di semplificazione societaria

di Edoardo Fagnani 6 ago 2014 ore 18:58
UnipolSAI ha chiuso il primo semestre del 2014 con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 332,7 milioni di euro, in aumento rispetto ai 143,3 milioni ottenuti nello stesso periodo del 2013. Il dato ha beneficiato del risultato positivo ottenuto nel ramo danni.
La raccolta premi totale è salita a 8,91 miliardi di euro (+8,9%), grazie al miglioramento registrato dal ramo Vita (+31,4%).

logo-unipolsaiIl patrimonio netto di pertinenza del gruppo a fine giugno ammontava a 5,77 miliardi di euro. Sempre a fine giugno il margine di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, era pari a 1,6 volte i requisiti regolamentari richiesti. Il dato è al netto dei dividendi che saranno distribuiti ed è comprensivo del prestito obbligazionario convertendo.

Il management di UnipolSAI ha ricordato che il gruppo prosegue nell’integrazione operativa delle compagnie fuse e nelle attività di semplificazione societaria, necessarie per raggiungere gli obiettivi del Piano industriale.
Tutte le ultime su: unipolsai , primo semestre 2014
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.