NAVIGA IL SITO

Unieuro, i conti del primo semestre 2018/2019

di Edoardo Fagnani 14 nov 2018 ore 18:20 Le news sul tuo Smartphone

unieuro-logoUnieuro ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2018/2019 (l’azienda chiude il bilancio il 28 febbraio) con ricavi per 908,5 milioni di euro, in aumento dell’11,7% rispetto agli 813,7 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente, grazie all’espansione del perimetro di attività connesso alle acquisizioni concluse a partire dal secondo trimestre 2017/18. Il fatturato like-for-like - ovvero la comparazione delle vendite del primo semestre 2018/19 con quelle dell’analogo periodo dello scorso esercizio sulla base di un perimetro di attività omogeneo– è salito dell’1%, nonostante il preventivato impatto dei nuovi negozi (non rientranti nel like-for-like) sulla rete preesistente.

In miglioramento anche il margine operativo lordo adjusted, passato da 14,7 milioni a 15,6 milioni di euro (+6,5%); tuttavia, la marginalità è scesa dall’1,8% all’1,7%.

Unieuro ha terminato lo scorso semestre con un utile netto adjusted di 0,4 milioni di euro, rispetto ai 3,1 milioni contabilizzati nel primo semestre del 2017/2018. Il risultato finale è stato negativo per 5,2 milioni di euro.

 

A fine agosto l’indebitamento netto del gruppo era salito a 55,3 milioni di euro, rispetto ai 4,5 milioni di inizio esercizio, in conseguenza alle dinamiche stagionali del business e alla distrbuzione del dividendo. Nel semestre appena concluso le attività operative di Unieuro hanno assorbito risorse per 22,4 milioni di euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 8,4 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unieuro , terzo trimestre 2018

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »