NAVIGA IL SITO

Unidata, i risultati del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 13 set 2023 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

unidataUnidata - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore delle telecomunicazioni con una rilevante presenza a Roma e nel Lazio - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023.

L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 41,72 milioni di euro, in aumento di oltre il 93% rispetto ai 21,59 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, principalmente grazie all’inserimento nel perimetro del recentemente acquisito Gruppo TWT.

Il margine operativo lordo adjusted, calcolato al netto dei costi straordinari relativi a consulenze per l’acquisizione del Gruppo TWT e per la finalizzazione del translisting al segmento STAR pari a circa (0,9 milioni di euro), risulta pari a 9,42 milioni con una marginalità del 22,6%.

L'utile netto è aumentato da 2,1 milioni a 2,43 milioni di euro (+15%).

A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era pari a 49,6 milioni di euro, rispetto al valore di 9,6 milioni di euro di inizio anno, per effetto del finanziamento stipulato per l'acquisizione del gruppo TWT pari a circa 40 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo semestre 2023 , unidata