NAVIGA IL SITO

Txt e-solutions, i conti del 1° trimestre 2024

di Redazione Soldionline 15 mag 2024 ore 18:58 Le news sul tuo Smartphone

txtgroupTxt e-solutions – società quotata al segmento STAR e attiva nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche - ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 67,13 milioni di euro, in aumento del 28,3% rispetto ai 52,31 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno; a parità di perimetro di consolidamento i ricavi sono cresciuti del 21,3%, mentre le acquisizioni hanno contributo per 3,7 milioni. I ricavi internazionali complessivi sono pari a 18,1 milioni, rappresentativi del 27% dei ricavi totali del 1° trimestre 2024.

Il margine operativo lordo è salito del 28,1%, passando da 6,84 milioni a 8,75 milioni di euro; tuttavia, la marginalità è peggiroata al 13%. Txt e-solutions ha chiuso lo scorso trimestre con un utile netto di 4,11 milioni di euro, rispetto ai 2,91 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno (+41,2%).

A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta adjusted era negativa per 28,07 milioni di euro, rispetto ai 31,44 milioni di euro di inizio anno, per effetto della generazione di cassa derivante dalla gestione operativa, parzialmente com-pensata dagli esborsi del periodo legati al riacquisto di azioni proprie per 1,5 milioni.

 

Per i restanti nove mesi dell’anno il management di Txt e-solutions prevede una stabilizzazione dei tassi di crescita della topline su livelli low-double digit (meno del 15%), con effetti positivi sulla marginalità che è attesa in crescita già a partire dal 2° trimestre dell’anno.

In relazione al piano di M&A 2024, in continuità con quanto già comunicato, Txt e-solutions prevede di proseguire nel piano di acquisizioni finalizzato all’integrazione di nuove tecnologie, competenze digitali specializzate ed eccellenze in mercati già proprietari o attigui rispetto agli attuali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo trimestre 2024 , txt