Triboo, i conti 2023
di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2024 ore 10:46 Le news sul tuo SmartphoneTriboo - società attiva nel settore digitale e quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi pari a 78,7 milioni di euro, in calo rispetto ai 92,8 milioni di euro dell'esercizio precedente. La perdita netta (esclusa la quota di terzi) è stata pari a 4,35 milioni di euro, rispetto all'utile di 638mila euro contabilizzato nel 2022.
L'indebitamento finanziario netto, al 31 dicembre 2023, era pari a 14,5 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 10,5 milioni di euro di inizio anno.
L'8 marzo 2024 Triboo ha approvato il piano strategico per il periodo 2023-2025.
Il piano prevede per il 2024 un miglioramento dei ricavi e della redditività rispetto all’esercizio 2023, con un risultato netto atteso positivo, trainato da una crescita organica di tutte le attività del gruppo che beneficiano delle azioni di razionalizzazione e senza considerare alcun significativo contributo da nuove attività potenziali o eventuali partnership strategiche, che il management sta comunque parallelamente esplorando.
Allo stesso tempo, il management si è attivato al fine di riequilibrare la posizione finanziaria del gruppo tramite l’ottenimento di nuovi finanziamenti.
Il consiglio di amministrazione di Triboo ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti di coprire la perdita della d'esercizio tramite riserve disponibili.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.