NAVIGA IL SITO

TrenDevice, i risultati finanziari del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 25 set 2023 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

trendeviceTrenDevice - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semsestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 8,16 milioni di euro, in calo del 15% rispetto ai 9,6 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, in seguito all’abbandono del canale di vendita relativo ai marketplace esteri, caratterizzato da una marginalità troppo contenuta rispetto alle attese del management. Il risultato finale è stato negativo per 516mila euro, in calo rispetto al rosso di 920mila euro contabilizzato nel 1° semestre 2022.

A fine giugno 2023, l’indebitamento netto era salito a 5,85 milioni di euro, rispetto ai 5,64 milioni di inizio anno.

Il management di TrenDevice ritiene che grazie ai volumi di vendita tipicamente più elevati che caratterizzano la seconda metà dell’anno, a parità di costi fissi, il 1° semestre contribuirà a migliorare ancora l’EBITDA e il risultato operativo dell’anno in corso. Inoltre, sulla base del piano industriale della società, il management di TrenDevice prevede di raggiungere, nel 2024, un EBITDA compreso tra 1,9 e 2,1 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo semestre 2023 , trendevice