NAVIGA IL SITO

TraWell Co, i risultati finanziari del 1° semestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2024 ore 10:11 Le news sul tuo Smartphone

trawell-coTraWell Co - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 13,65 milioni di euro, in contrazione del 3% rispetto ai 14,13 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. L'utile netto è sceso a 843mila euro rispetto agli 1,53 milioni di euro contabilizzati nei primi sei mesi dell'esercizio precedente; la flessione è attribuibile alla riduzione dei ricavi dell’aeroporto di Miami e dal cambio rublo/euro. La perdita di pertinenza del gruppo è stata pari a 68mila euro.

A fine giugno 2024, l’indebitamento netto era salito a 6,52 milioni di euro, rispetto ai 5,64 milioni di euro inizio anno.

Il management di TraWell Co ha comunicato che il primo semestre 2024 è stato caratterizzato dal superamento del traffico passeggeri rispetto al 2019; negli aeroporti gestiti dal gruppo a parità di perimetro, la differenza di traffico rispetto al medesimo periodo 2019 si è attestata ad un +8%.

Inoltre, nell’ottica di comunicare previsioni finanziarie conservative e al fine di includere nel perimetro aziendale la possibile acquisizione nel Nord Europa nonché il contratto di fornitura in esclusiva di servizi di protezione dei bagagli presso l’aeroporto Capodichino di Napoli per cinque anni, la società prevede di aggiornare il Piano Strategico 2023-2027 entro il 1° trimestre del 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trawell co , primo semestre 2024