NAVIGA IL SITO

Tod’s, i conti del 2018. Dividendo 2019 di un euro

di Edoardo Fagnani 11 mar 2019 ore 18:17 Le news sul tuo Smartphone

tods-logoTod’s ha comunicato i risultati economici del 2018, esercizio chiuso con ricavi per 940,5 milioni di euro, in flessione del 2,4% rispetto ai 963,29 milioni ottenuti nell’esercizio precedente; a tassi di cambio costanti, il fatturato sarebbe sceso solo dello 0,5%. In particolare, i ricavi hanno subito un pesante impatto dal cambio delle valute, soprattutto per quanto riguarda i marchi Tod’s e Roger Vivier, che sono quelli con la maggiore presenza all’estero. In decisa flessione il margine operativo lordo, che si è ridotto da 160,49 milioni a 118,34 milioni di euro (-26,3%), in seguito alla forte accelerazione delle spese di comunicazione e di marketing e dai maggiori costi legati al rafforzamento dei team stilistici, a partire dal secondo semestre dell’anno; di conseguenza, la marginalità è scesa al 12,6%. In forte peggioramento anche l’utile netto, che si è ridotto da 71,01 milioni a 47,15 milioni di euro; l’utile per azione è sceso a 1,42 euro.

A fine 2018 la posizione finanziaria netta era negativa per 75,3 milioni di euro. Nel corso dell'esercizio gli investimenti in capitale fisso sono stati pari a 44 milioni di euro, in crescita rispetto ai 36,6 milioni dello scorso anno.

 

Il management di Tod’s ha proposto la distribuzione del dividendo 2019, relativo all’esercizio 2018, di un euro per azione, che corrisponde a un pay-out sull’utile netto del gruppo del 70,2%; la cedola sarà staccata il 20 maggio e messa in pagamento il 22 maggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods , bilanci 2018

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »