NAVIGA IL SITO

Tiscali, i risultati del primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 26 set 2019 ore 20:48 Le news sul tuo Smartphone

tiscali-logo_2Tiscali ha comunicato i risultati del primo semestre del 2019, periodo chiuso con ricavi per 70,2 milioni di euro, in flessione del 20% rispetto agli 87,8 milioni realizzati nei primi sei mesi del 2018, in conseguenza principalmente alla riduzione di circa 11,2 milioni di euro (-16,2%) dei ricavi da Broadband Access. In forte aumento, invece, il margine operativo lordo, che è salito da 9 milioni a 14,9 milioni di euro (+65,7%), in seguito allariduzione di alcune voci di costo e a poste non ricorrenti positive per 12,9 milioni di euro. Tiscali ha terminato il semestre con una perdita netta di 3,7 milioni di euro, rispetto all’utile netto di 3,3 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2019.

A fine giugno l’indebitamento netto era sceso a 144,5 milioni di euro, rispetto ai 152,6 milioni di inizio anno. Sempre a fine giugno il patrimonio netto consolidato era negativo per 48,4 milioni di euro.

 

Il management di Tiscali ha ribadito che il raggiungimento di una situazione di equilibrio patrimoniale, economico e finanziario di breve e medio lungo termine del gruppo è sempre subordinato al conseguimento dei risultati previsti nel piano industriale 2018-2021, che prevede il raggiungimento dell’equilibrio economico nel 2021.

Inoltre, Tiscali ha segnalato che a luglio l'azienda ha ottenuto un significativo miglioramento della situazione patrimoniale e finanziaria grazie alla piena realizzazione degli effetti degli accordi di ristrutturazione del debito finanziario e del debito Sa Illetta, oltre all’incasso del saldo dell’operazione Fastweb per 80 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tiscali , primo semestre 2019

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »