NAVIGA IL SITO

Il primo trimestre 2019 di Tenaris. Migliora la redditività

Il management prevede di consolidare i ricavi ottenuti nei primi tre mesi del 2019 anche nel trimestre in corso, oltre a mantenere la marginalità sui livelli registrati nel 2018

di Edoardo Fagnani 3 mag 2019 ore 08:58

Tenaris ha diffuso i risultati del primo trimestre del 2019: i dati hanno evidenziato un miglioramento della redditività e ricavi stabili.

 

tubi-industria-energeticaNel dettaglio, la società ha terminato i primi tre mesi dell'anno con ricavi per 1,87 miliardi di dollari, lo stesso valore ottenuto nel primo trimestre del 2018. La società ha segnalato un calo del fatturato dell'11% rispetto al risultato degli ultimi tre mesi del 2018 (2,11 miliardi di dollari), in conseguenza alla mancanza di nuovi progetti nell'area del Mediterraneo e al rallentamento nei mercati USA e canadesi.

In deciso miglioramento il risultato operativo, che è balzato da 212,2 milioni a 259,02 milioni di dollari (+22%); di conseguenza la marginalità è salita dall'11,4% al 13,8%.

Tenaris ha terminato il primo trimestre del 2019 con un utile netto di 242,59 milioni di dollari, risultato che si confronta con i 235,23 milioni contabilizzati nei primi tre mesi dello scorso anno.

 

A fine marzo la posizione finanziaria netta era positiva per 766 milioni di dollari, in forte miglioramento rispetto ai 485 milioni di inizio anno.

Nel trimestre appena concluso le attività operative di Tenaris hanno generato un flusso di cassa di 547,62 milioni di dollari, mentre gli investimenti totali sono stati pari a 85,69 milioni.

 

I vertici di Tenaris hanno fornito alcune stime per i prossimi trimestri.

Il management prevede di consolidare i ricavi ottenuti nei primi tre mesi del 2019 anche nel trimestre in corso, oltre a mantenere la marginalità sui livelli registrati nel 2018.

Tenaris prevede che le attività operative possano generare un elevato flusso di cassa durante il 2019, sfruttando un livello di vendite stabili e limitate necessità di investimento.

Tutte le ultime su: tenaris , primo trimestre 2019
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »