NAVIGA IL SITO

Technoprobe, i conti dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Soldionline 14 nov 2023 ore 15:19 Le news sul tuo Smartphone

technoprobeTechnoprobe - società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di interfacce elettro-meccaniche denominate probe card - ha diffuso alcuni dati gestionali economico-finanziari relativi ai primi nove mesi 2023.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 307,3 milioni di euro, in calo del 28,1% rispetto al dato dei primi tre trimestri del 2022; principalmente a causa della generale contrazione del mercato di riferimento ed in particolare della domanda dei consumatori di dispositivi quali smartphone e computer. Inoltre, i volumi risultano depressi dall’elevato livello degli inventari di dispositivi stessi registrato dai clienti. Parallelamente l’EBITDA è sceso del 48,4% a 100,5 milioni di euro, per una marginalità del 32,7%.

A fine settembre 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 355 milioni di euro. Nei primi nove mesi del 2023 gli investimenti sono stati pari a 41 milioni e riguardano principalmente interventi di potenziamento delle linee produttive.

Per il 4° trimestre del 2023 il management di Technoprobe prevede ricavi nell'ordine dei 97 milioni di euro e un EBITDA margin del 22%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: technoprobe , terzo trimestre 2023