Technogym, i risultati finanziari del 1° semestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2024 ore 13:47 Le news sul tuo SmartphoneTechnogym – società quotata al MidCap e attiva nel settore degli smart equipment, service e digital per il fitness, lo sport e health e attiva nel più ampio settore del wellness - ha comunicato i risultati operativi e finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 402,1 milioni di euro, in aumento dell'8,7% rispetto ai 370 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, grazie alla continua crescita di tutti i segmenti BtoB, oltre che da un risultato positivo del segmento BtoC, che conferma l’andamento già rilevato nel corso del primo trimestre dell’anno; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe salito del 9,2%. In aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 59,4 milioni a 66,7 milioni di euro (+12,4%). Technogym ha chiuso lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 31,15 milioni di euro, rispetto ai 28,47 milioni registrati nei primi sei mesi del 2023; l’utile netto adjusted è stato pari a 32,5 milioni di euro.
A fine giugno 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 93,9 milioni di euro, in calo rispetto ai 126,8 milioni di inizio anno. Tale andamento è legato alla usuale stagionalità del business nella prima parte dell’esercizio, al pagamento di dividendi agli azionisti e all’acquisto di azioni proprie a seguito del programma annunciato il 6 novembre 2023 e concluso nel corso del 2024.
Per il 2024 il management di Technogym prevede una crescita del fatturato, un miglioramento della redditività e generazione di cassa, continuando a investire in innovazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.