NAVIGA IL SITO

Technogym, i risultati finanziari del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2023 ore 15:23 Le news sul tuo Smartphone

technogym_3Technogym – società quotata al MidCap e attiva nel settore degli smart equipment, service e digital per il fitness, lo sport e health e attiva nel più ampio settore del wellness - ha comunicato i risultati operativi e finanziari del primo semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 370 milioni di euro, in aumento del 13,8% rispetto ai 325,22 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, grazie alla continua crescita di tutti i segmenti BtoB; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe salito del 15%. In aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 51,8 milioni a 59,4 milioni di euro (+14,6%); di conseguenza, la marginalità è salita dal 15,9% al 16,1%. Technogym ha chiuso lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 28,47 milioni di euro, rispetto ai 23,46 milioni registrati nei primi sei mesi del 2022; l’utile netto adjusted è stato pari a 28,1 milioni di euro.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 72,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 122 milioni di inizio anno. L’andamento del semestre è legato alla stagionalità negativa del business nella prima parte dell’esercizio, al pagamento di dividendi agli azionisti maggiori del passato, oltre a un incremento del capitale circolante principalmente legato al pagamento dei debiti verso fornitori con scadenza nei primi mesi dell’anno, coerentemente alla stagionalità del business.

Il management di Technogym prevede, per l'esercizio in corso, una crescita del fatturato a doppia cifra e un miglioramento della redditività, grazie al raggiungimento di efficienze operative.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo semestre 2023 , technogym