TamburiIP, i conti dei primi sei mesi 2022
di Redazione Lapenna del Web 13 set 2022 ore 08:28 Le news sul tuo SmartphoneTamburiIP ha comunicato i risultati finanziari dei primi sei mesi del 2022, periodo chiuso con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) di 18,63 milioni di euro, mentre il risultato proforma è stato pari a 20,83 milioni di euro. Il management ha precisato che il risultato finale non comprende i circa 100 milioni di plusvalenza che deriveranno dalla cessione della partecipazione in BE, ormai definita con un accordo vincolante, che dovrebbe essere perfezionata nelle prossime settimane.
A fine giugno 2022 TamburiIP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 1,02 miliardi di euro, in calo rispetto agli 1,22 miliardi di fine 2021. Alla stessa data, l'indebitamento finanziario netto si attestava a 440,1 milioni di euro, rispetto ai 380,8 milioni di fine 2021. TamburiIP ha precisato che la variazione del periodo è essenzialmente riferibile all’impiego di liquidità per finalizzare gli investimenti in partecipazioni del semestre, la distribuzione di dividendi e l’acquisto di azioni proprie, il tutto al netto degli incassi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.