NAVIGA IL SITO

TamburiIP, i conti del primo semestre 2020

di Redazione Soldionline 10 set 2020 ore 18:17 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipTamburiIP ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con un risultato netto (escluse le quote di terzi) negativo per 15,08 milioni di euro, rispetto all’utile proforma di 41,51 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente. Il risultato proforma (sempre esclusa la quota di terzi) è stato negativo per 27,43 milioni di euro. TamburiIP ha precisato che il risultato proforma del periodo è stato influenzato da una svalutazione di ulteriori circa 17,7 milioni dovuta all’andamento in borsa del titolo Hugo Boss e di circa 2 milioni per il titolo Fagerhult, ma anche del recepimento dei risultati negativi per 17,3 milioni di alcune collegate, essenzialmente Alpitour e OVS. A fine giugno 2020 TamburiIP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 761,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 826,14 milioni di inizio anno. Alla stessa data la posizione finanziaria netta era negativa per circa 316 milioni di euro, rispetto ai circa 300 milioni al 31 dicembre 2019.

Il management di TamburiIP ha segnalato che mantiene, come massima priorità, la volontà di continuare ad investire sulle partecipate in ottica di ulteriore rafforzamento strategico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip , primo semestre 2020