NAVIGA IL SITO

TamburiIP, i risultati dei primi nove mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 12 nov 2020 ore 19:47 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipTamburiIP ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con un risultato netto (escluse le quote di terzi) negativo per 8,78 milioni di euro, rispetto all’utile di 24,32 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente. Il risultato proforma (sempre esclusa la quota di terzi) è stato positivo per 21,02 milioni di euro. TamburiIP ha precisato che il risultato proforma del periodo ha beneficiato tra l’altro dei proventi registrati nel periodo luglio-settembre in relazione all’acquisizione di una partecipazione di collegamento in ITH e in relazione all’assegnazione di azioni Amplifon ai soci di Asset Italia che hanno partecipato all’investimento in Ampliter.

A fine settembre 2020 TamburiIP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 852,96milioni di euro, in aumento rispetto agli 826,14 milioni di inizio anno. Alla stessa data la posizione finanziaria netta era negativa per circa 328,2 milioni di euro, rispetto ai circa 300 milioni al 31 dicembre 2019.

 

Il management di Tamburi IP ha segnalato che mantiene, come massima priorità, la volontà di continuare ad investire sulle partecipate in ottica di ulteriore rafforzamento strategico.

Inoltre, continua l’analisi di dossier di nuove operazioni sul segmento tipico dell’attività di TamburiIP e di Asset Italia in modo tale da poter essere pronti con nuove operazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip , terzo trimestre 2020
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »