TamburiIP, i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023
di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2023 ore 08:59 Le news sul tuo SmartphoneTamburiIP - gruppo industriale e indipendente quotato al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023, periodo chiuso con un utile netto proforma (esclusa la quota di terzi) per 73,64 milioni di euro, rispetto ai 119,41 milioni contabilizzati nei primi nove mesi dell’esercizio precedente. La società ha segnalato che le plusvalenze realizzate nel periodo sono relative ad alcune cessioni, tra cui quella relativa ad una quota di circa un terzo della partecipazione in Azimut/Benetti, ad un alleggerimento dell’investimento in Prysmian e alle cessioni di azioni Fagerhult e Ferrari.
A fine settembre 2023 TamburiIP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 1,23 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 1,17 miliardi di inizio anno. Alla stessa data la posizione finanziaria netta era negativa per circa 518,7 milioni di euro, rispetto ai circa 419,3 milioni al 31 dicembre 2022; il totale delle attività, a valori di bilancio, è passato da circa 1,67 miliardi a circa 1,86 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.