NAVIGA IL SITO

TamburiIP, i conti del 2020. Dividendo 2021 di 0,1 euro

di Edoardo Fagnani 26 mar 2021 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipTamburiIP ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con un risultato netto (escluse le quote di terzi) positivo per 148mila euro, rispetto all’utile di 30,99 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente. Il risultato proforma (sempre esclusa la quota di terzi) è stato positivo per 34,64 milioni di euro. TamburiIP ha precisato che il risultato proforma del periodo ha beneficiato tra l’altro dei proventi registrati nel periodo luglio-settembre in relazione all’acquisizione di una partecipazione di collegamento in ITH/SESA e in relazione all’assegnazione di azioni Amplifon ai soci di Asset Italia che hanno partecipato all’investimento in Ampliter. A fine 2020 TamburiIP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 960,18 milioni di euro, in aumento rispetto agli 826,14 milioni di inizio anno. Alla stessa data la posizione finanziaria netta era negativa per circa 366,3 milioni di euro, rispetto ai circa 300 milioni al 31 dicembre 2019.

Il management di Tamburi IP ha segnalato che non è facilmente prevedibile l’andamento economico dell’esercizio in corso. I risultati dipenderanno molto dalle dinamiche dei mercati, dalla dinamica delle vaccinazioni, ma anche dalle opportunità che si manifesteranno nel futuro. I budget 2021 delle aziende, sia partecipate che potenziali target, sono tutti ancora avvolti da molte incertezze ed ancor più i piani pluriennali, per cui provare ad ipotizzare scenari o addirittura programmi specifici è a dir poco azzardato.

 

Il management di Tamburi IP ha proposto la distribuzione del dividendo 2021 (relativo all'esercizio 2020) per un ammontare di 0,1 euro, in aumento rispetto agli 0,09 euro assegnati lo scorso anno; la cedola sarà staccata lunedì 24 maggio 2021 e messa in pagamento il 26 maggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip , bilanci 2020 , dividendi