NAVIGA IL SITO

TamburiIP, i conti dei primi nove mesi del 2019

di Edoardo Fagnani 8 nov 2019 ore 18:10 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipTamburiIP ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2019, periodo chiuso con un risultato netto (escluse le quote di terzi) positivo per 24,32 milioni di euro, rispetto all’utile di 70,76 milioni contabilizzato nei primi tre trimestri dello scorso anno. L’utile netto proforma (sempre esclusa la quota di terzi) è stato pari a 83,35 milioni di euro. Il risultato pro forma del periodo è stato positivamente influenzato, per circa 15,7 milioni, dalla plusvalenza realizzata sulla vendita della partecipazione in iGuzzini tramite la partecipata TIPO, dalle plusvalenze di circa 31,5 milioni realizzate sui disinvestimenti delle partecipazioni detenute in FCA, Ferrari e Nice, nonché dalla contabilizzazione del provento relativo alla prossima vendita delle azioni Furla. A fine settembre 2019 TamburiIP poteva contare su un patrimonio netto (escluse le quote di minoranza) di 772,65 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 632,42 milioni di inizio anno.

Il management di Tamburi IP ha evidenziato che prosegue l’attività di ricerca di investimenti, nell’ambito di un percorso di costante crescita come partner imprenditoriale e finanziario di riferimento per società eccellenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip , terzo trimestre 2019