NAVIGA IL SITO

Talea Group, la semestrale 2023

di Redazione Soldionline 26 set 2023 ore 14:58 Le news sul tuo Smartphone

talea-groupTalea Group (ex Farmaè) – società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nel macrosettore multicanale della salute, benessere e bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023.

L’azienda ha terminato la prima metà dell’anno con ricavi per 72,93 milioni di euro, in aumento del 37,9% rispetto ai 52,82 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso esercizio. La società ha terminato il semestre con un risultato finale negativo per 940mila euro, rispetto all'utile di 404mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2022; il management ha segnalato la difficoltà nel trasferire ai consumatori le importanti dinamiche inflattive sui prezzi che si sono verificate a partire dalla seconda metà del 2022. A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era salito a 33,9 milioni di euro, rispetto ai 21,46 milioni di inizio anno, in relazione principalmente agli investimenti effettuati nel periodo.

Gli ordini sono cresciuti del 29% arrivando a oltre un milione e 610mila nel 1° semestre 2023 rispetto agli 1,25 milioni registrati nello stesso periodo dell'anno precedente (inclusivi degli ordini sull'online e dei negozi fisici).

 

Il management di Talea Group ha segnalato che nel prosieguo dell’esercizio 2023 ma soprattutto nel 2024, l’obiettivo è di consolidare la strategia di crescita per linee esterne studiando potenziali acquisizioni di realtà operanti nel nostro settore della salute e benessere.

In linea con questa strategia, il consiglio di amministrazione ha approvato l'acquisizione del marchio “DOC PETER” e il relativo dominio internetda Farmacia S.Caterina. Il prezzo, da pagare entro e non oltre il termine finale del 30 settembre 2028, è stato concordato tra le parti in una componente fissa pari 3,3 milioni di euro e in una maxi rata finale di 1,5 milioni, oltre a un'eventuale componente variabile da determinarsi in base all’andamento del titolo Talea Group sull'Euronext Growth Milan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: talea , primo semestre 2023