Take off, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Soldionline 25 set 2023 ore 13:12 Le news sul tuo SmartphoneTake Off - società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i dati finanziari del 1° semestre 2023.
L'azienda ha chiuso il periodo in esame con ricavi pari a 15,49 milioni di euro, in crescita del 19,9% rispetto agli 12,92 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, grazie alle aperture di nuovi store nei primi mesi del 2023. Al contrario, l'utile netto è sceso a 504mila euro, rispetto agli 1,43 milioni di euro contabilizzati nel 1° semestre 2022, in seguito al rallentamento della domanda legata al clima, alle forti spinte inflazionistiche e ad una strategia di riposizionamento di alcuni punti vendita in aree geografiche più performanti.
A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 2,87 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 7,04 milioni di euro di inizio anno, in seguito alla distribuzione dei dividendi, all’iscrizione del debito finanziario del diritto d’uso dovuto alla stipula dei nuovi contratti di locazione e dell’aumento del capitale circolante netto.
Il management di Take Off ha segnalato che nei prossimi mesi continuerà la sua strategia di focalizzazione per lo sviluppo di nuovi punti vendita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.