SYS-DAT, i conti del 1° semestre 2024
di Redazione Soldionline 12 set 2024 ore 12:58 Le news sul tuo SmartphoneSYS-DAT - operatore italiano quotato al segmento STAR e attivo nel settore informatico che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e mercato di servizi - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 28,66 milioni di euro, in aumento del 28,4% rispetto ai 22,32 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno grazie alle soluzioni software proprietarie e alla quota significativa di ricavi ricorrenti e ripetuti. In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è passato da 4,72 milioni a 5,91 milioni di euro (+25,2%); la marginalità è stata pari a 20,6%. SYS-DAT ha terminato il semestre con un utile netto di 2,62 milioni di euro, rispetto ai 2,12 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno.
A fine giugno 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 5,75 milioni di euro, rispetto ai 3,12 milioni di inizio anno.
Il management di SYS-DAT ha segnalato l'attenzione del gruppo nei prossimi anni sarà rivolta al rafforzamento dell'offerta e delle sue operazioni, oltre all'acquisizione di ulteriori società.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.