Svas Biosana, i conti del primo semestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 27 set 2022 ore 08:40 Le news sul tuo SmartphoneSvas Biosana - operatore del settore sanitario, attivo nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, quotato su Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi netti per 43,84 milioni di euro, in crescita del 13,6% rispetto ai 38,59 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. In diminuzione, invece, l’utile netto, passato da 1,97 milioni di euro a 1,72 milioni di euro, in seguito a maggiori costi.
A giugno 2022 l'indebitamento finanziario netto era salito a 25,27 milioni di euro, rispetto ai 17,02 milioni di euro di fine 2021, in seguito essenzialmente all’acquisizione del Gruppo Bormia per 4,8 milioni di euro e a un assorbimento maggiore del capitale circolante imputabile alla volatilità riscontrata nella supply chain.
Il management di Svas Biosana ha confermato le tendenze positive in atto, sia con riferimento alle vendite che alla marginalità attesa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.