NAVIGA IL SITO

STM, i numeri del terzo trimestre 2015

Per il trimestre in corso i vertici di STM prevedono un calo del fatturato su base sequenziale nell'ordine del 6%, mentre la marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 33,5%

di Edoardo Fagnani 29 ott 2015 ore 07:45

CONTI STM TERZO TRIMESTRE 2015 - I RISULTATI AI RAGGI X
STM
ha chiuso il terzo trimestre del 2015 con ricavi per 1,76 miliardi di dollari, in flessione del 6,5% rispetto agli 1,86 miliardi realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Escludendo gli effetti valutari negativi e i prodotti per la mobilità della generazione precedente, i ricavi netti sono diminuiti del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La marginalità si è attestata al 34,8%, valore che si confronta con il 34,3% del terzo trimestre del 2014 e il 33,8% del secondo trimestre dell'anno in corso. I vertici di STM stimavano una marginalità nell'ordine del 35%.
STM ha terminato il terzo trimestre del 2015 con un utile netto di 90 milioni di dollari, rispetto ai 72 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio
.
Nei primi nove mesi del 2015 STM ha realizzato un utile netto di 102 milioni di dollari, risultato che si confronta con l’utile di 85 milioni contabilizzato nel corrispondente periodo dello scorso anno.

CONTI STM TERZO TRIMESTRE 2015 - LA POSIZIONE FINANZIARIA RIMANE POSITIVA
stm_8A fine settembrela posizione finanziaria netta della società era positiva per 459 milioni di dollari, in contrazione rispetto ai 550 milioni di inizio anno. STM può contare su liquidità per 2,21 miliardi di dollari. Sempre a fine settembre il patrimonio netto ammontava a 4,73 miliardi di dollari.
Nel terzo trimestre del 2015 le attività operative dell'azienda hanno generato un flusso di cassa di 225 milioni di dollari, mentre gli investimenti sono stati pari a 120 milioni.

CONTI STM TERZO TRIMESTRE 2015 - LE STIME PER IL QUARTO TRIMESTRE 2015
Il management di STM ha segnalato che l’indebolimento della domanda durante il terzo trimestre ha costretto l'azienda a ridimensionare i programmi di produzione per gli ultimi tre mesi del 2015. Per il trimestre in corso i vertici di STM prevedono un calo del fatturato su base sequenziale nell'ordine del 6%, mentre la marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 33,5%.
STM ha precisato che questa previsione si basa su un tasso di cambio presunto effettivo euro/dollaro di circa 1,13 per il quarto trimestre 2015 e include l'impatto dei contratti di hedging in essere.

Tutte le ultime su: stm , terzo trimestre 2015
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »