NAVIGA IL SITO

Stellantis, qualche indicazione sul 3° trimestre 2023

Sulla base dei risultati del 3° trimestre del 2023 Stellantis ha confermato la guidance per l’esercizio in corso.

di Redazione Soldionline 31 ott 2023 ore 08:22

stellantisStellantis ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative relative al 3° trimestre del 2023.

 

Il colosso automobilistico ha chiuso il periodo luglio-settembre con ricavi netti per 45,14 miliardi di euro, in aumento del 29% rispetto ai 42,1 miliardi ottenuti nel 3° trimestre dello scorso anno. Stellantis ha segnalato che l'aumento del fatturato è stato ottenuto grazie soprattutto a maggiori volumi con prezzi stabili, in parte compensati dall’impatto dei cambi.

Nei primi nove mesi del 2023 i ricavi di Stellantis sono aumentati del 10% a 143,5 miliardi di euro.

Le consegne complessive nel trimestre sono state pari a 1,43 milioni di unità (+11% rispetto al 3° trimestre 2022), con miglioramenti anno su anno in Europa Allargata, Medio Oriente & Africa, Nord America e Sud America.

 

Sulla base dei risultati del 3° trimestre del 2023 Stellantis ha confermato la guidance per l’esercizio in corso.

Il management prevede di chiudere l’esercizio in corso con una marginalità operativa adjusted a due cifre e un flusso di cassa industriale positivo.

Inoltre, i vertici di Stellantis prevedono di completare l’annunciato programma di riacquisto di azioni proprie da 1,5 miliardi di euro nel corso del 4° trimestre del 2023.

Tutte le ultime su: stellantis , terzo trimestre 2023
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.